Quantcast
Channel: tgtube » luscita
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Valerio Scanu organizza per il secondo anno consecutivo un concerto di Natale e annuncia l’uscita di un nuovo album

0
0

It’s Xmas Day, questo è il titolo del Concerto di Natale, evento live organizzato e prodotto dallo stesso Valerio Scanu con la “sua” NatyLoveYou e che si terrà per il secondo anno consecutivo il 15 dicembre prossimo all’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli a Roma.

zoom

11/12/13 – It’s Xmas Day, questo è il titolo del Concerto di Natale, evento live organizzato e prodotto dallo stesso Valerio Scanu con la “sua” NatyLoveYou e che si terrà per il secondo anno consecutivo il 15 dicembre prossimo all’Auditorium Parco della Musica, Sala Sinopoli a Roma.

Dal suo concerto del 2012, che ha registrato il tutto esaurito ottenendo consensi di critica e pubblico, è stato estratto un cd/dvd “Valerio Scanu Live in Roma”, che i fan hanno ovviamente apprezzato. Sull’onda di questo successo, ha deciso, quindi, di ritornare sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e festeggiare con il suo pubblico il Natale 2013.

Domenica 15 Dicembre, alle ore 21, ci sarà “It’s XMas Day”: un viaggio musicale, ben due ore di musica, che avrà ancora una volta l’obiettivo di trasmettere emozioni, in un clima di gioia, con una accurata selezione di tradizionali canti, sia della musica leggera italiana ed internazionale, rivisitati e impreziositi da sonorità gospel e jazz.

Come lo scorso anno, saranno invitati alcuni amici colleghi, a duettare insieme. Lisa, che vanta ben due partecipazioni a Sanremo 1998 e 2003 con le splendide “Sempre” e “Oceano”, molto amata in Francia e in Belgio: una tra le più belle ed intense voci italiane. Antonino (vincitore, nel 2004, della quarta edizione di “Amici”) e Kykah, conosciuta 5 anni fa durante i provini di “Amici” e alla quale Scanu vuole dare visibilità e possibilità di essere apprezzata dal pubblico. Previsti anche altri nomi che verranno resi noti prossimamente.

‘Non possiamo deludere le aspettative, ha dichiarato Valerio Scanu, per cui stiamo confezionando uno spettacolo che stupirà e lascerà il segno, squadra vincente non si cambia ma saranno tante anzi troppe le soprese’.

Saliranno sul palco: Martino Onorato – Pianoforte (e arrangiatore); Alberto Lattuada – Tastiere; Alessandro Pizzonia – Batteria; Roberto Lo Monaco – Basso; Stefano Profazi – Chitarra e ai cori: Chiara Vecchio – Sara Corbò – Isabella Cananà – Claudio Jemme – Angelo Cascarano. Per la serata/evento, è stato ideato, dal giovane designer Manuel Barbieri, per Linea Zero, un gigantesco Albero di Natale che sovrasterà la scena. Una produzione Naty Love You – Main partner Trap Art.

Immediatamente dopo un tour live acustico nella doppia versione, quella teatrale e quella estiva, tra sold out e piazze gremite, il talentuoso artista si è concesso una breve pausa necessaria per la preparazione del nuovo album che uscirà a breve, come annunciato dallo stesso attraverso il suo Vblog, filo diretto con i fan con cui il cantante settimanalmente, ogni Martedì alle 20.30, informa i suoi numerosi estimatori.

Il nuovo progetto, realizzato sulla strada dell’autonomia artistica, sotto etichetta indipendente come il precedente, conterrà undici brani prodotti da NatyLoveYou e arrangiati da Luca Mattioni. ‘Dopo mesi e mesi, commenta lui stesso, impiegati a scegliere, scrivere, comporre… finalmente sono entrato in studio! Un disco di inediti, che rompe col passato e segna l’inizio di un nuovo percorso non soltanto artistico’.

Valerio Scanu ha aderito alla iniziativa del doppio CD pro alluvionati, intitolato “Arcu ‘e Chelu” (Arcobaleno) nato su iniziativa del cantautore Eugenio Finardi e che uscirà, anche in digitale, il 17 Dicembre 2013. Il ricavato andrà, naturalmente in beneficenza.

Link: www.chez-mimi.it

©info Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere

View the original article here


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles





Latest Images